Su questo sito vengono utilizzati i cookies. Navigandolo accetti.

   
   
  SISTEMI ECOLOGICI DI RISPARMIO ENERGETICO
CHI SIAMO 
 

La filosofia con cui opera Ares parte da due principi fondamentali:

  • Raggiungere gli obiettivi aziendali attraverso la soddisfazione delle esigenze e delle aspettative del cliente
  • Crescere attraverso la realizzazione di chi collabora con l'azienda

In quest'ottica il cliente soddisfatto rappresenta il nostro principale collaboratore, perché "comunica" ai propri conoscenti la qualità del nostro modo di operare e del nostro sistema di risparmio. Allo stesso tempo il nostro collaboratore realizzato è il nostro migliore cliente, perché contribuisce in modo costruttivo alla crescita dell'azienda.

Attraverso la propria attività, Ares si prefigge l'obiettivo di dare a quanti si rivolgono ad essa ciò che stanno cercando, convinta che la vendita diretta è il canale attraverso cui è possibile soddisfare sicuramente un bisogno primario che in altri tipi di commercio non è più praticamente considerato tale: il rapporto umano tra chi vende e chi acquista.

 
ARES TI SEGUE IN OGNI SPECIFICO PASSAGGIO
Per la realizzazione di un impianto occorrono servizi tecnici, amministrativi molteplici, precisi ed irrinunciabili a garanzia di un impeccabile prodotto di qualità e dalle caratteristiche specifiche per l'ammissione ai contributi.
 
CONSULENZA
 
 
SOPRALLUOGO TECNICO
Prima della progettazione e della posa in opera, effettuiamo un sopralluogo tecnico per dimensionare e posizionare correttamente l'impianto, nella logica mirata di risparmio/ricavo ai massimi livelli possibili. Il dimensionamento dell'impianto è calcolato in relazione alle esigenze del cliente, all'orientamento dei pannelli ed ai vari passaggi delle strutture attraverso l'abitazione per garantire una perfetta riuscita del progetto. E' proprio la loro integrazione modulare a costituire la differenza sostanziale. Tutto ciò evita spese inutili per materiali non necessari e soprattutto crea un impianto ad hoc per il cliente.
 
AVVIO PRATICHE
Le pratiche necessarie per avviare un progetto coinvolgono diverse entità. Per poter installare un qualsiasi impianto è necessario ottenere l'autorizzazione dal Comune di appartenenza compilando documenti particolarmente articolati che necessitano per la loro compilazione di specifiche competenze e rispetto di tempistiche. Non meno complesse sono le pratiche da compilare per l'ENEA (Ente per le Nuove tecnologie, l'Energie e l'Ambiente) al fine di ottenere la detrazione del 65% riguardanti gli impianti termici e per il GSE (Gestore Servizi Energetici) riferito agli impianti fotovoltaici. ARES si fa carico, senza spese aggiuntive, di assolvere senza inceppi tutti gli adempimenti previsti.
 
PROGETTAZIONE
La progettazione di un impianto è un passaggio fondamentale. Mediante una oculata osservazione della varie componenti che determinano la funzionalità degli impianti si può giungere a formulare un progetto che considera tutte le variabili che devono interagire in equilibrio. Uno solo di questi elementi, sovradimensionato o sottodimensionato, manda in crisi tutto l'impianto. Un impianto fotovoltaico è composto da elementi carichi di tensione e corrente che ne condizionano il funzionamento. La progettazione di un impianto termico serve ad armonizzare tra loro la differenza potenziale e l'intensità di corrente.
 
POSA IN OPERA
La posa in opera di un impianto è la traduzione concreta dell'intero progetto. Le installazioni sia di termici che di fotovoltaici sono costituite da tanti elementi che devono funzionare contemporaneamente ed è fondamentale averne chiare le articolazioni e le loro reazioni nelle varie situazioni. In questo settore l'esperienza di pratiche corrette nel rispetto dei tempi stabiliti e l'uso di materiali di altissima qualità diventano il quid che fa la differenza nel mercato delle energie rinnovabili.
 
ASSISTENZA
Uno dei valori aggiunti che ARES vuole offrire ai propri clienti è proprio quello del post vendita, avvalendosi di squadre di elettricisti o termo-tecnici che potranno intervenire al bisogno per risolvere ogni eventuale problema. Questo modo di rassicurare il cliente, di seguirlo anche dopo l'installazione, di offrirgli una realtà seria e competente a cui rivolgersi sempre, rientra nel modus operandi di ARES, dove il cliente soddisfatto rappresenta il collaboratore più importante che si attiverà attraverso il passaparola.